CONTATTI

Via Papa Pio IX, 5
95015 Linguaglossa ( CT )
Tel. segreteria 095 16968352
Apertura sede: Lunedi e mercoledi dalle 16,00 alle 18,00
Presidente: Sebastiano Fontanarosa
tel. 3921302403
email nucfon@tiscali.it
Pec: collegiomaestriscisicilia@pec.it

collegiomaestrisicilia@gmail.com

Bando maestri di sci alpino anno 2024

 

 

 

Passo dello Stelvio_ modulo 3° corso maestri di Snowboard

 

 

 

 

 

    ________________________________________________

 Piena soddisfazione del presidente del Collegio Regionale dei maestri di sci della Sicilia

Un primo proficuo confronto con il neo assessore regionale allo Sport e Turismo, Elvira Amata che ha mostrato da subito una spiccata sensibilità nei confronti del mondo dello sci isolano. Nel corso del nostro confronto ho avuto modo di rappresentare le attività condotte dal Collegio dei Maestri di sci della Sicilia raggiungendo immediatamente l’intesa (prevista dalla legge regionale n.7/2010) per avviare i nuovi corsi di abilitazione all’esercizio della professione di maestro di sci alpino e snowboard. All’esponente del Governo del presidente Renato Schifani ho altresì espresso apprezzamento per il lavoro condotto dai dirigenti e dal personale dell’assessorato regionale allo Sport e Turismo a supporto di ogni misura relativa al mondo dello sci siciliano”. Lo ha detto il presidente del Collegio regionale Maestri di Sci della Sicilia, Nuccio Fontanarosa che nei giorni scorsi è stato ricevuto dall’assessore regionale Elvira Amata.

  

 

_______________________________________________________________________

                I NOSTRI  CORSI

  

 

La Regione Siciliana  con il dott. Di Miceli, il Collegio Nazionale con il presidente Magnani ed il Collegio Regionale dei maestri di sci della Sicilia, con il presidente Fontanarosa, stringono un patto.. nel 2020 i nuovi corsi per maestri di sci di fondo, sci alpino e snowboard. 

         

             

 

                             

 

     

 

 

COMUNICATO STAMPA DONATI 4.000,00 € ALLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE PER L'EMERGENZA COVID 19

26.03.2020 13:15

Il Collegio Regionale dei Maestri di sci Sicilia, dona 4.000 Euro alla Protezione Civile Regionale

Il Collegio Regionale dei maestri di sci della Sicilia, dà il suo contributo in favore degli ospedali siciliani, nella lotta al Covid-19. La somma di € 4.000 è stata versata sul conto corrente intestato alla Protezione Civile Regionale, al fine di acquistare ogni dispositivo medico utile alle strutture sanitarie regionali per fronteggiare l’emergenza.

Parole di soddisfazione, per questo piccolo ma importante gesto, vengono espresse dal presidente del Collegio Sebastiano Fontanarosa, - “in un momento di particolare sconforto, come questo, che ha colpito tutto il territorio Nazionale, noi maestri di sci alpino, fondo e snowboard del Collegio Regionale della Sicilia, abbiamo voluto essere solidali a tutti i medici ed operatori sanitari regionali in lotta contro questo “male invisibile”, auspicando che il tutto possa risolversi al più presto” -.

 

Il Presidente

Sebastiano Fontanarosa

comunicato stampa.pdf (175563)